Il nostro parco di oltre 20.000 metri quadri si trova a Villarfocchiardo (To)

 

Abbiamo creato un percorso didattico attraverso un bosco in modo tale che i bambini possano incontrare varie specie animali passeggiando comodamente nella natura.

 

Scopriranno tra gli altri i nostri simpaticissimi LAMA, le curiose CAPRETTE TIBETANE fino ad arrivare ai meravigliosi DAINI e ai signori della notte ... i GUFI e BARBAGIANNI.

 

La novità del 2016 è la GENETTA un meraviglioso animale ancora poco conosciuto.

 

Il nostro credo è voler avvicinare i bambini al mondo degli animali e dell'agricoltura,consapevoli che il contatto diretto con la natura è un'esperienza educativa straordinaria.

 

In ogni stagione è possibile realizzare uscite didattiche di vario genere;dalla FALCONERIA alla SEMINA,dalla VENDEMMIA alla CASTAGNATA senza dimenticare la realizzazione del SAPONE alla LAVANDA, la GIORNATA DEL CAVALIERE e la CASETTA DEGLI UCCELLINI 

 

I bambini impareranno a conoscere ( e quindi rispettare ) gli abitanti dei nostri boschi e della fattoria,scopriranno le loro abitudini e curiosità,daranno da mangiare al pony,agli asinelli o tenere sul pugno i nostri rapaci.Tutto questo attraverso un contatto diretto con tutti gli animali della fattoria.

 

Rispetto a molti altri parchi abbiamo preso da subito la decisione per cui la classe o la scuola che ci contatta per la gita avrà il parco e il suo personale in ESCLUSIVA per l'intera giornata.

Questo garantisce un servizio di grande qualità.

 

Oltre all'orto,al frutteto e ai recinti con i tanti animali il parco è dotato di aula didattica,ampio spazio coperto,servizi e giochi

 

 

Consultate la sezione " GITE E PROGETTI DIDATTICI " per conoscere e scoprire le tante attività che possiamo offrire alle scuole

I NOSTRI ANIMALI : Ogni anno arricchiamo il nostro parco animali che al momento è cosi composto :Daini pomellati, Emu,Genetta,Gufo delle nevi, Lama,Gufi reali,Barbagianni,Assiolo faccia bianca,Ricci,Scoiattoli,Conigli,Anatre corritrici,Oche,Galline ornamentali e ovaiole,Asini,Pony,Capre tibetane.

Tutti gli animali sono stati allevati da noi e quindi abituati al contatto con i bambini